LA NOSTRA STORIA

Una tradizione che dura da più di 100 anni: serietà, dedizione, affidabilità, gentilezza e attenzione verso il cliente.
Questo è quello che ci contraddistingue, ma prima di tutto: PASSIONE.

Nel 1911 Pietro Rustico, figlio di Dionigi Rustico, commerciante di frutta e verdura decide di iniziare a commerciare stoviglie per la casa con l’unico mezzo di trasporto che aveva allora: un carretto trainato da un cavallo. Il prodotto, venduto al mercato come luogo principale per ogni trattativa commerciale, era composto da piatti in ceramica e pentole in rame.

E’ il 1949 quando nell' Azienda entrano i figli Mario, Renato e Carlo a dare una svolta alla piccola attività di famiglia con la creazione di due grandi banchi itineranti per tutto il Piemonte. Mario, nel 1967, decide di abbandonare i mercati ambulanti per dedicarsi al commercio in pianta stabile, aprendo lo storico negozio in Via Roma a Casale Monferrato.

Alla fine degli anni '70 Roberto, Teresina e Gianni prendono in mano le redini dell' azienda ampliandone l' attività e portandola ad avere: 9 operatori, 250 metri per la vendita di porcellane e articoli da regalo, 250 metri di articoli per la casa e 250 metri di giocattoli in un' area tra le più specializzate del settore.

La tradizione di famiglia continua con Chiara, figlia di Roberto, ultima entrata nella storia di RUSTICO, che ininterrottamente dal 1911 è al servizio della clientela selezionando le migliori aziende presenti sul mercato mondiale.